30 Maggio 2016
Happy Hour in crescita!
Sono 14 milioni gli italiani che si concedono l’Happy Hour almeno una volta al mese, con una spesa media di circa 6 euro a consumazione. Ulteriori dati di approfondimento è possibile trovarli in un’indagine recentemente pubblicata da Coldiretti.
Questa tendenza ha permesso ai locali che hanno differenziato la loro offerta, proponendo quella che molti chiamano apericena, di fronteggiare le difficoltà del mercato e aumentare gli incassi.
Tre sono le caratteristiche degli Happy Hour di successo:
ALTA QUALITÀ: ora i consumatori sono sempre più attenti a ciò che mangiano, come dimostra la crescita del biologico e dei prodotti per le intolleranze alimentari.
NON SOLO COCKTAIL: in crescita le bevande a base di vino (prosecco soprattutto), birra artigianale, centrifugati di verdura e frutta.
NUOVE LOCATION: l’happy hour sta diventando un importante momento di consumo anche in musei, gallerie, librerie, cinema, momenti estemporanei di aggregazione.
Al fine di cogliere questa importante tendenza, e agevolare la scelta dei prodotti da parte dei nostri clienti, abbiamo rinnovato il nostro catalogo Happy Hour inserendo tutti i prodotti dedicati. Scoprilo quì
Tag: amici, apericena, aperitivo, bar, birra, buffet, centrifuga, cocktail, frutta, happyhour, innovazione, nuovelocation, prosecco, serata, tendenza, vino