19 Luglio 2011
Agenti a lezione di comunicazione
Riconoscere gli elementi che caratterizzano la comunicazione interpersonale, con particolare attenzione alla comunicazione non verbale. Ripercorrere i vari momenti della trattativa di vendita dal punto di vista comunicativo, identificando le opportunità di un corretto atteggiamento relazionale e gli errori più comuni. Analizzare le proprie abilità comunicative individuando le proprie aree di miglioramento.
Questi i principali obiettivi del corso che gli agenti del gruppo Sdc stanno frequentando in questi giorni. Un percorso alla scoperta delle abilità relazionali che costituisce un nuovo tassello nel cammino di formazione continua che sta trasformando gli agenti da semplice forza vendita a consulenti globali del cliente, capaci di offrirgli soluzioni ad hoc, di stimolare nuove iniziative, partecipare alla crescita sua e della sua attività.
Tra i temi affrontati nel corso, che ha visto impegnati nello scorso fine settimana gli agenti della sede di Padova e nelle prossime due quelli della sede di Brescia, una panoramica sui principi della comunicazione interpersonale e sui canali relazionali, un focus sugli ostacoli nella comunicazione e sull’arte dell’ascolto e del coinvolgimento, dell’empatia e della capacità relazionale, un approfondimento sulle convizioni e gli schemi mentali e su come capire l’interlocutore per meglio veicolare il proprio messaggio.
Non è mancata una parte più legata alla vera e propria attività di vendita, con una attenta analisi su come approcciare il cliente, come presentargli i prodotti, come interpretare nel modo più giusto i segnali d’acquisto.