20 Giugno 2017
Da oggi parte la Prenotazione del Cioccolato
A partire da oggi e fino al 22 Luglio si terrà la campagna di Prenotazione del Cioccolato.
Il catalogo di quest’anno presenta molte novità e costituisce un’importante opportunità per tutti i clienti che vogliono assicurarsi la disponibilità delle referenze più significative nei mesi autunnali.
Il consumo di cioccolato in Italia si attesta sui 3,8 kg all’anno a persona e presenta un potenziale di crescita enorme se si pensa che il consumo dei vicini francesi è quasi il doppio (7 kg a testa), senza parlare poi degli inarrivabili svizzeri (11,1 kg).
Il catalogo 2017 è in perfetta sintonia con le principali tendenze del mondo del cioccolato che possiamo sintetizzare in:
- la crescita del segmento fondente, sia in tavolette che in tutte le altre declinazioni;
- la frenata del cioccolato al latte perchè contenendo lattosio è sconsigliato in caso di intolleranze su cui vi è molta più attenzione che in passato (si stima che in Italia ci sia il 40% di intolleranti al lattosio);
- l’avanzata delle praline e dei formati più piccoli, più pratici e ideali per una merenda o uno snack fuori pasto;
- l’attenzione verso prodotti innovativi nelle forme o nell’ingredientistica in linea con le evoluzioni del gusto (esempio, il diffuso apprezzamento dello zenzero).
Tag: Babbi, Caffarel, Castelvedere, Dolci Preziosi, Dulcioliva, Errepi, Ferrero, Griesson, Hedonist Sanges, Lindt, Loacker. Mars, Majiani, Milka, Novi, Perugina, Ritter, Saiwa, Vergani, Vicentini, Vicenzi, Witor's, Zaini, lekkerland