News

12 Aprile 2016

Due nuovi Camion entrano nella Flotta SDC

Con il mese di Aprile arrivano presso la sede di Padova due nuovi Iveco di ultimissima generazione. Un parco mezzi più rispettoso delle ultime normative antinquinamento (i due camion sono Euro 6) e più sicuro per i nostri autisti. I miglioramenti in termini di sicurezza riguardano l’introduzione di:

  • un controllo anti-tamponamento basato su un radar posizionato sul parabrezza che aiuta ad evitare gli incidenti causati da distrazione del guidatore. Il radar misura la distanza dal veicolo che precede, calcola il tempo dell’eventuale collisione e lancia un doppio avvertimento prima di azionare i freni e ridurre la velocità del mezzo;
  • un sistema che adegua automaticamente la velocità mantenendo la distanza di sicurezza con il veicolo che lo precede;
  • un dispositivo che avvisa quando il veicolo cambia corsia in modo non desiderato. Grazie ad una telecamera montata sempre a livello del parabrezza, l’apparecchiatura riconosce la segnaletica orizzontale e lancia un allarme acustico quando rileva uno spostamento del veicolo senza che siano stati azionati gli indicatori di direzione, prevenendo in tal modo l’uscita dalla careggiata in caso, ad esempio di un colpo di sonno.

Questo importante investimento conferma l’attenzione di Sdc all’ambiente e al servizio per il cliente esterno ed interno.



Tag: