18 Aprile 2017
Giocando si impara
Il gioco rientra a pieno titolo in un’attività educativa primaria perchè offre una vasta gamma di stimoli che allenano e sviluppano il cervello di un bambino, ne migliorano l’intelligenza sociale ed emotiva e garantiscono lo sviluppo di quello che sarà l’adulto di domani. Quando gioca, il bambino conosce, indaga ed esplora il mondo.
In Italia a fine 2016 l’industria del giocattolo cresce del +7,8% rispetto al 2015. Il mercato è molto vivace ed è trainato dai giochi basati su licenze di personaggi del mondo del cinema e dell’animazione.
Nella scelta del giocattolo per il proprio bambino, i genitori fanno riferimento in primo luogo proprio alla presenza di un personaggio noto e amato dal piccolo. Altro aspetto rilevante è la capacità del gioco di coinvolgere, divertire e assecondare la fantasia nell’impersonificare personaggi immaginari.
Nella selezione dei prodotti da inserire nel catalogo Toys di quest’anno, abbiamo posto molta attenzione alle licenze più richieste e alla varietà dell’assortimento, per coprire gusti diversi e molteplici esperienze d’uso.
Tag: giocattoli, gioco, toys