News

05 Aprile 2017

Gli alimenti per cani e gatti HFC

HFC è l’abbreviazione dell’inglese Human Food Chain (catena alimentare umana) e indica che l’alimento è adatto al consumo umano nonostante sia stato posto sul mercato come cibo per cani o gatti.
Questa sigla identifica il cibo per cani e gatti di altissima qualità perchè il processo di produzione segue tutto il rigore e i controlli sulla qualità della materia prima del cibo in scatola per il consumo umano.
Attualmente la metà delle famiglie italiane ha un animale domestico in casa e il mercato del cibo per animali ha raggiunto i 2 miliaridi di euro, una cifra ragguardevole anche se inferiore a quella di altri paesi europei. C’è quindi ancora un interessante potenziale di crescita.
L’animale domestico è considerato sempre più un membro della famiglia e le scelte di acquisto privilegiano la qualità e una nutrizione più attenta e funzionale per stili di vita, razza, età.
In linea con le nuove tendenze a partire dal mese di Aprile inseriamo in assortimento i prodotti di Almonature, azienda di alta gamma che è stata la prima al mondo ad introdurre sul mercato l’alimento per animali domestici interamente composto da ingredienti HFC, di qualità quindi idonea al consumo umano.



Tag: , , , ,