18 Aprile 2016
Il boom dei prodotti benessere e le strategie di Valledoro
Sono in forte crescita tutti i prodotti del comparto alimentare che riguardano l’area del benessere, della forma fisica e della salute. Qui di seguito una sintesi dei principali dati tratti da una recente pubblicazione della Coldiretti :
- il consumo di alimenti senza glutine registra un +50%;
- l’8% della popolazione italiana dichiara di essere vegetariano o vegano e sembra che coloro che seguono un regime alimentare privo di carne o derivati animali aumentino di 11mila unità alla settimana;
- gli acquisti di prodotti biologici crescono del +20% e l’Italia raggiunge la vetta in Europa come numero di aziende certificate Bio, circa 50mila unità, in incremento come numerosità rispetto all’anno precedente del +12%.
La rilevanza di queste tendenze ci ha spinto ad aggiornare il nostro Catalogo Benessere estendendolo alle referenze certificate per vegani e al mondo del Biologico.
Tra le new entry del Catalogo Benessere una menzione particolare va a Valledoro, un’azienda che storicamente ha sempre prestato attenzione alla naturalità dei propri prodotti.
L’intervista che abbiamo effettuato a Giorgio Zubani, presidente di Valledoro, ci permette di conoscere il loro nuovo prodotto SunGri, croccanti bastoncini di mais soffiati, senza glutine, realizzati solo con farina di mais biologico e sale.
Il prodotto si colloca perfettamente nella strategia di innovazione di Valledoro che coniuga l’attenzione alle esigenze del mercato e del cliente finale all’uso di ingredienti semplici, identificabili e di alta qualità.
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=_Vg6F2zzZjo[/youtube]
Tag: Biologico, Giorgio Zubani, Valledoro, catalogo benessere, senza glutine