15 Marzo 2016
Il mercato delle caramelle e le strategie di Haribo
Nel 2015 il mondo del largo consumo confezionato ha registrato nel suo complesso un +0,3% a valore evidenziando un timido segnale di ripresa. Di pari passo (+0,2%) lo sviluppo del mercato totale delle caramelle.
La famiglia delle caramelle gommose, invece, è risultata molto vivace con un +6,3% a volume e +5% a valore. Ancora migliori sono state le performances del segmento frizzante, con tassi di crescita del +10%.
Haribo è il leader di questo mercato e ha contribuito in modo sostanziale alla sua crescita. La sua forza risiede nell’avere un ottimo prodotto che è richiesto dal consumatore.
Nel 2016 Haribo aumenterà ulteriormente i suoi investimenti pubblicitari più che raddoppiandoli: se nel 2015 aveva investito per 4 mesi, quest’anno, da aprile ad ottobre, per 3-4 settimane ogni mese, sarà in Tv con un nuovo spot.
Nell’intervista che ci ha concesso Martina Zandarin, Direttore Vendite di Haribo Italia, vi sono ulteriori dettagli di quella che sarà la strategia di Haribo nei prossimi mesi.
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