20 Maggio 2015
Il Successo del Catalogo Benessere
A distanza di un mese dal lancio del Catalogo Benessere (un catalogo che affronta in modo articolato il tema delle intolleranze alimentari, proponendo una serie di prodotti dedicati a chi ha la necessità di usare alimenti privi di glutine, poveri di sodio, senza lattosio, uova, frutta a guscio o zucchero) il bilancio è molto positivo.
Il complesso delle referenze trattate hanno registrato un incremento del +95% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. I prodotti nuovi, che hanno ampliato il range delle intolleranze coperte, pesano il 50% delle vendite.
Anche il numero dei punti vendita trattanti è aumentato in maniera significativa, +31%, superando le 1.700 unità.
I tre prodotti di maggior successo risultano i Biscotti Integrali Doemi Senza Zucchero, le Mini Frolle Nutri Si e le Gallette di Mais Lekkerland.
Il successo dell’operazione è la sintesi di tre componenti:
- una modalità di presentazione ottimale da parte della forza vendita;
- un supporto efficace dei materiali di comunicazione sul punto vendita;
- l’aver colto fin dai suoi primi segnali una tendenza sempre più forte tra i consumatori.
Proprio questa è la settimana che l’Associazione Italiana Celiachia ha dedicato all’alimentazione senza glutine.
Molto interessanti tutte le attività e i video che in un sito completamente dedicato alla Settimana Nazionale della Celiachia ampliano la diffusione dell’informazione su una patologia in crescita a livello mondiale.
Tag: Settimana Nazionale della Celiachia, catalogo benessere