16 Giugno 2016
Il successo del Catalogo Benessere nei numeri
Con il lancio del Catalogo Benessere, un catalogo che affronta il tema delle intolleranze alimentari in tutte le sue declinazioni, abbiamo giocato di anticipo su quella che è una tendenza sempre più evidente nel mondo alimentare.
Ad un anno di distanza, il bilancio è molto positivo.
Il complesso delle referenze trattate ha registrato un incremento di fatturato del +34% rispetto all’anno precedente.
I prodotti nuovi, che in un anno hanno ampliato il range delle intolleranze coperte ed esteso il catalogo anche ai prodotti senza olio di palma e ai prodotti biologici e per vegani, pesano il 16% delle vendite.
Ad assortimento costante, la crescita realizzata è del +12% e questo è un ulteriore indicatore di un assortimento indovinato sin dall’inizio.
Anche il numero dei punti vendita trattanti è aumentato in maniera significativa e attualmente sfiora le 6mila unità.
Il prodotto di maggior successo è risultato il sacco di biscotti integrali Froletti Battistini che è senza olio di palma, mentre tra i prodotti nuovi hanno riscosso un apprezzamento notevole le patatine Eldorada di Amica Chips che sono senza glutine e i SI&NO al Mais di Fiorentini che oltre ad essere senza glutine, sono bio e indicati per i vegani.