News

03 Ottobre 2017

Lo spuntino per i bambini diventa più semplice e completo

Una nuova categoria di prodotti sta prendendo piede nel mondo del largo consumo e riguarda l’area della merenda dei bambini.
I dati di mercato mostrano una forte crescita degli snack fuori casa e le aziende più attente stanno introducendo prodotti che semplificano la vita alle mamme con bambini a scuola desiderose di offrire ai propri piccoli uno spuntino più completo.

Nuovi Lanci nel Mercato Fuori Casa

 

Recentemente Witors ha introdotto Cioko Merenda un kit che unisce uno snack al cioccolato e riso ad un succo di frutta.
Lancio simile, ma sul versante salato, per Amica Chips che con Amica Snack abbina al succo di frutta le patatine.

Lo spuntino è indirizzato principalmente ai bambini dai 6 ai 10 anni. Le porzioni sono contenute, e per questo adatte alla merenda.
L’apporto dei nutrimenti è più equilibrato se raffrontato ad altre merende composte da un solo elemento.
La praticità della confezione unita alla convenienza di prezzo (1 euro) rappresenta un’opportunità di vendita molto interessante.



Tag: , , , ,