03 Ottobre 2017
Lo spuntino per i bambini diventa più semplice e completo
Una nuova categoria di prodotti sta prendendo piede nel mondo del largo consumo e riguarda l’area della merenda dei bambini.
I dati di mercato mostrano una forte crescita degli snack fuori casa e le aziende più attente stanno introducendo prodotti che semplificano la vita alle mamme con bambini a scuola desiderose di offrire ai propri piccoli uno spuntino più completo.
Recentemente Witors ha introdotto Cioko Merenda un kit che unisce uno snack al cioccolato e riso ad un succo di frutta.
Lancio simile, ma sul versante salato, per Amica Chips che con Amica Snack abbina al succo di frutta le patatine.
Lo spuntino è indirizzato principalmente ai bambini dai 6 ai 10 anni. Le porzioni sono contenute, e per questo adatte alla merenda.
L’apporto dei nutrimenti è più equilibrato se raffrontato ad altre merende composte da un solo elemento.
La praticità della confezione unita alla convenienza di prezzo (1 euro) rappresenta un’opportunità di vendita molto interessante.
Tag: Fuori casa, Out of Home, Snack, bambini, merendine