News

12 Novembre 2015

Nuovi carrelli BT Toyota per il magazzino di Padova

SDC Trade rinnova i mezzi del magazzino e nel farlo pensa anche all’ambiente scegliendo 5 nuovi carrelli BT Toyota (3 commissionatori e 2 retrattili) che adottano modalità di funzionamento ecologiche. Questa nuova ed avanzata generazione permette di aumentare la produttività e di avere una maggiore sicurezza, unendo il rispetto per l’ambiente alla funzionalità.
I commissionatori sono leggeri e facilmente manovrabili perchè dotati di sterzo E-Man che favorisce le operazioni di picking, sono ecologici per via dell’adozione delle batteria al litio e di freni elettronici a recupero d’energia, sono sicuri grazie al rallentamento automatico e al sensore di rilevamento di operatore a bordo. La sicurezza per i dipendenti è una delle caratteristiche basilari anche per i carrelli retrattili, che ne tengono conto già a partire dalla cabina. Per essere attivati infatti necessitano di un codice PIN e possono essere programmati riconoscendo le caratteristiche di guida predisposte. Grande importanza viene data anche alla visibilità sia durante la guida che durante le manovre grazie al concetto BT Totalview che tiene in grande considerazione tutti gli aspetti, dal tettuccio sopra al conducente realizzato in forma ovale al telaio posteriore dotato di finestrino per garantire la visibilità sul retro. Il Load Info Display che fornisce indicazioni dell’altezza di sollevamento e del peso del carico è posizionato all’altezza degli occhi per poter avere facilmente la situazione sotto controllo, mentre il pacchetto OTP controlla la velocità di retrazione adatta in base all’altezza di sollevamento e al peso del carico.

Sicurezza, ecologia e rendimento: per SDC questi sono standard da seguire ed in questo caso ha deciso di appoggiarsi all’azienda Cami 2 di Padova per la fornitura di mezzi che li rispettassero.



Tag: , , , ,